Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 19 Settembre 2024

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:223 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:596 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:811 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1354 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1111 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1662 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2341 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1622 Crotone

Falcomatà inaugura a Villa Zerbi gli eventi del Reggio FilmFest

“Si apre nel migliore dei modi la diciottesima edizione del Reggio FilmFest, con la mostra che ricorda il nostro grande attore, Marcello Mastroianni, ripercorrendo in generale anche un po’ la storia del cinema Italiano, facendoci immergere in un'atmosfera tipica di tutto ciò che avviene all’interno del mondo del cinema. Ritroviamo anche oggetti utili ed essenziali per la realizzazione di un film. Faccio i complimenti a chi ha ideato questa mostra e a chi l’ha allestita, a Michele Geria che ha avuto l’idea anche di inserirla all’interno del FilmFest”. Così il Sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, inaugurando a Villa Zerbi, la mostra fotografica dedicata ai 100 anni dalla nascita di Marcello Mastroianni, con gli scatti di Rino Barillari, e che apre ufficialmente la diciottesima edizione del Reggio FilmFest. All'evento, patrocinato dalla Città Metropolitana e dal Comune di Reggio Calabria, erano presenti anche gli Assessori comunali Carmelo Romeo e Franco Costantino ed il Consigliere delegato Giovanni Latella.

“Sono molto contento – ha aggiunto Falcomatà - che questo accada anche all’interno di un palazzo storico, come come Villa Zerbi, perché sta dentro a quell’idea, quel racconto di far rivivere luoghi e tradizioni della nostra città, anche quelli privati che hanno una valenza artistica ed architettonica, realizzando eventi che possano portare pubblico, turisti che li possano apprezzare e far vivere vivere nel migliore dei modi”.

La kermesse cinematografica, sotto la direzione artistica di Antonio Flamini e la direzione generale di Michele Geria, proseguirà fino al 14 settembre con proiezioni e talk all’Arena dello Stretto sul Lungomare ‘Italo Falcomatà’ e altri momenti culturali dedicati al cinema e ai corti, a Villa Zerbi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI