Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 07 Settembre 2024

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:373 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:572 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1266 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1022 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1558 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2243 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1532 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1684 Crotone

Donald Trump accolto da eroe a Milwaukee

L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha rivelato in un'intervista al Washington Examiner di essere salvo grazie al fatto di aver distolto lo sguardo dalla folla per rivolgersi verso uno schermo con gli appunti per il suo discorso. "Raramente distolgo lo sguardo dalla folla. Se non l'avessi fatto in quel momento, beh, non staremmo parlando oggi", ha spiegato Trump. Ha anche rivelato di aver completamente riscritto il suo discorso alla convention repubblicana. "Giovedì avrei tenuto un discorso sconvolgente, uno dei più incredibili", ha detto Trump, che aveva intenzione di concentrarsi sulle politiche di Joe Biden. "Onestamente, ora sarà un discorso completamente diverso", ha aggiunto, descrivendolo come "un'opportunità per unire il Paese e persino il mondo intero".

Donald Trump è sopravvissuto a un attentato durante un comizio in Pennsylvania e sarà ufficialmente nominato candidato alle elezioni presidenziali americane di novembre durante la convention repubblicana a Milwaukee, che si terrà da oggi a giovedì.

Atterrato a Milwaukee, Trump è sceso dall'aereo alzando il pugno, un gesto ormai iconico. Si è fermato sulla scaletta e ha alzato il pugno due volte, come mostrano i video diffusi su X.

La convention di Milwaukee sarà la prima apparizione pubblica del tycoon dopo l'attentato. Secondo il comune, all'evento organizzato al Fiserv Forum nel centro di Milwaukee sono attese quasi 50.000 persone, inclusi oltre 2.400 delegati che nomineranno il candidato alla Casa Bianca e alla vice presidenza. Il team di 'Visit Milwaukee', dedicato alla promozione degli affari e del turismo della città sul lago Michigan, ha preparato non meno di 15.000 borse di tela per i media.

"Visti gli orribili eventi di sabato, ha dimostrato di essere un duro" ha detto alla convention Sean O'Brien, presidente del principale sindacato internazionale dei Teamsters, suscitando un enorme boato dalla folla. Giovedì Trump accetterà formalmente la nomina del suo partito per sfidare il presidente Joe Biden nelle elezioni del 5 novembre.

Con una vistosa benda bianca sull'orecchio, l'ex presidente degli Stati Uniti ha salutato l'arena gremita e ha ricevuto una standing ovation da parte dei sostenitori che hanno scandito "USA! USA!" e "Fight! Fight!". È rimasto accanto al senatore J.D. Vance e si è goduto la calorosa accoglienza.

Donald Trump ha ricevuto un'accoglienza da eroe alla Convention nazionale repubblicana di Milwaukee dove ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo essere stato vittima del tentato omicidio da parte di Thomas Matthew Crooks.

Secondo il Milwaukee Journal Sentinel, la polizia locale sarà assistita da fino a 4.500 agenti provenienti da fuori città. Il Secret Service, incaricato di proteggere gli alti esponenti politici, non cambierà i propri piani dopo l'attentato a Trump.

Il comitato organizzatore ha raccolto 85 milioni di dollari, "una cifra record" per una convention repubblicana.

"Visit Milwaukee" prevede benefici economici significativi per la città, fino a 200 milioni di dollari tra spese "dirette, indirette e indotte". "Non sarebbe una convention politica nazionale senza palloncini", ha sottolineato "Visit Milwaukee". Si prevede che saranno non meno di 100.000, rossi, bianchi e blu, e cadranno sui delegati quando giovedì sarà ufficializzata la candidatura alla Casa Bianca di Donald Trump.

Il segretario Usa per la sicurezza interna Alejandro Mayorkas ha affermato che il tentativo di assassinare Donald Trump rappresenta "un fallimento" sul piano della sicurezza. "Un incidente come questo non può accadere", ha detto Mayorkas alla Cnn. Domenica il presidente Joe Biden aveva annunciato un'indagine indipendente alla quale si è detta favorevole anche la direttrice dei servizi segreti Kimberly Cheatle finita nel tritacarne delle accuse.

Le parole del segretario per la sicurezza interna "Analizzeremo attraverso una indagine indipendente come è successo, perché è successo e faremo raccomandazioni e conclusioni per assicurarci che non accada di nuovo", ha assicurato Alejandro Mayorkas, promettendo al popolo americano "risposte nella misura più ampia possibile". Mayorkas ha respinto con forza invece l'accusa di aver negato una richiesta di maggiore sicurezza per Trump. "È un'affermazione infondata e irresponsabile, ed è inequivocabilmente falsa", ha detto

I servizi segreti statunitensi intendono "partecipare pienamente" a una indagine indipendente. A dichiararlo in una nota ufficiale è stata la direttrice dei servizi segreti statunitensi, Kimberly Cheatle. "I servizi segreti stanno lavorando con tutte le agenzie federali, statali e locali coinvolte per capire cosa è successo, come è successo e come possiamo evitare che un incidente come questo si ripeta", ha spiegato la Cheatle, chiarendo che comprende "l'importanza della revisione indipendente annunciata da Biden e parteciperemo pienamente. Lavoreremo anche con le commissioni congressuali competenti su qualsiasi azione di supervisione". La dichiarazione arriva in mezzo a teorie del complotto e commenti crescenti su come un giovane armato sia riuscito ad avvicinarsi talmente tanto all'ex presidente da ferirlo con un fucile semiautomatico AR-15.

 

Fonte varie agenzie

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI