Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 07 Settembre 2024

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:373 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:572 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1266 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1022 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1558 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2243 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1532 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1684 Crotone

Pechino a Kuleba: "sosteniamo la pace ma i tempi non sono ancora maturi"

l ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha incontrato il suo omologo ucraino, Dmytro Kuleba, a Guangzhou, nel sud della Cina, per discutere della crisi in Ucraina. Il ministero degli Esteri di Pechino ha dichiarato che, nonostante le condizioni e i tempi non siano ancora maturi, la Cina sostiene tutti gli sforzi che contribuiscono alla pace e è pronta a continuare a giocare un ruolo costruttivo per facilitare un cessate il fuoco e la ripresa dei colloqui di pace. La Cina ha ribadito il suo fermo impegno a promuovere una soluzione politica alla crisi.

In una dichiarazione, Kuleba ha affermato che anche l'Ucraina "vuole seguire la via della pace, della ripresa e dello sviluppo. Sono convinto che queste siano le priorità strategiche che condividiamo," aggiungendo che "l'aggressione russa ha distrutto la pace e rallentato lo sviluppo". Kuleba è il primo alto funzionario ucraino a visitare la Cina da quando la Russia ha invaso l'Ucraina nel febbraio 2022. Ieri, il capo della diplomazia ucraina aveva sottolineato l'importanza di un dialogo diretto sulla pace tra Kiev e Pechino, uno stretto alleato di Mosca.

Nel frattempo, la capitale russa è stata scossa questa mattina dall'esplosione di una Toyota Land Cruiser vicino a un edificio residenziale in via Sinyavinskaya, nel nord della città. A bordo del veicolo c'erano Andrei Torgashov, vice capo del Centro di comunicazioni satellitari delle forze armate russe, e sua moglie. Entrambi sono rimasti gravemente feriti, secondo quanto riferito dai servizi operativi alla TASS. L'uomo ha perso i piedi e la donna ha riportato ferite da schegge. La coppia è stata ricoverata in ospedale. Altre cinque auto vicine sono rimaste danneggiate.

 

fonte varie agenzie

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI