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Venerdì, 01 Novembre 2024

Ci siamo visti con Francesca Berger nel mio ufficio alla Stampa Estera, per parlare del suo nuovo progetto in esclusiva per il nostro Giornale: "Enrica La Tradita".

Cara Francesca mi spieghi piu o meno il tuo nuovo lavoro:

"Enrica la tradita mi dice in anteprima Francesca Berger è nel suo accogliente soggiorno e chiacchiera con la provocante investigatrice Miriam, che ha delle perplessità sul credo spirituale della romantica, innamorata e sognatrice padrona di casa, nella cui dimora hanno anche accesso una vicina attempata e paradossale con la mania del thriller, ed una colf estrema inviata da un’agenzia di ultima generazione, la storia sfocerà in un finale sorprendente.
A fare da trait d’union nell’ambiente super spirituale, tra una quotidianità a tratti schermata da una sorta di indifferente asocialità e l’anima, che a sua volta vuole fortemente sopravvivere sono le coinvolgenti note di un sassofono".

La commedia nello stile di Francesca Berger, che ha scritto il soggetto e ne cura la regia è garanzia di uno spettacolo moderno, che prende spunto dall’amore per mettere in risalto con ironia e sarcasmo le abitudini, il credo e gli orrori più di moda.
La sceneggiatura scritta ancora una volta a quattro mani con Salomè da Silva riconferma la forza del connubio e dell’incontro generazionale, che rende i personaggi assurdi e esilaranti.


Francesca Berger nasce come attrice di prosa, tra l’altro due lavori per la regia di Mico Galdieri, poi accanto a Valeria Valeri ed Antonella Steni, legata anche al mondo del Jet Set e dell’arte in più circostanze, entra in quel mondo accanto a Gil Cagnè curando con lui e Biagio Arixi le PR Vip, entra dall’89 nel mondo della fotografia, come produttrice, organizzatrice, nonché talent scout di Gerald Bruneau, occupandosi di questo redige la sua prima intervista a Gian Maria Volontè, dal 94 si dedica definitivamente alla scrittura, con testi teatrali e un romanzo, accede nel 1999 al mondo giornalistico, collaborando con le sue importanti esclusive a Sean e Micheline Connery, il caso Francesca Vacca Graffagni per settimanali quali CHI, L’Oggi, in seguito cura i servizi speciali per EUROPECONOMY, e intorno al 2000 inizia a scrivere per la rete che ha visto nascere, anche ideando il primo Annuario degli attori telematico in Italia ‘’Memorandum…’’, così come redige uno dei primi siti di personaggi come quello di Diego Gullo; cura Uffici Stampa e in particolare per il Teatro dei Coronari diretto da Lello Scarano, nota organizzatrice di eventi e manifestazioni come Donna Loka e il Castiglione Music Fest, nel  frattempo insegnando nella sua scuola di recitazione per due anni, nel 2010 debutta con la sua prima regia teatrale - PsychOroscopia-,nel 2012 con L’Eco della Traviata; segue dal 2013 al 2016 un periodo di fermo per cause di forza maggiore perché colpita come fu per Lamberto Sposini.

Salomè da Sillva: è figliastra di Helmut Berger, ancora marito della madre, Salomè è nata a Roma, figlia dello sport e dell’arte, in quanto nata dalla relazione tra la il padre ex asso del calcio brasiliano poi passato alla Lazio Joao Batista da Silva e la madre Francesca Berger.

A fare da trait d’union nell’ambiente super spirituale, tra una quotidianità a tratti schermata da una sorta di indifferente asocialità e l’anima, che a sua volta vuole fortemente sopravvivere sono le coinvolgenti note di un sassofono.

La commedia nello stile di Francesca Berger, che ha scritto il soggetto e ne cura la regia è garanzia di uno spettacolo moderno, che prende spunto dall’amore per mettere in risalto con ironia e sarcasmo le abitudini, il credo e gli orrori più di moda.
La sceneggiatura scritta ancora una volta a quattro mani con Salomè da Silva riconferma la forza del connubio e dell’incontro generazionale, che rende i personaggi assurdi e esilaranti .

Soggetto di Francesca Berger- Sceneggiatura
Francesca Berger & Salomè da Silva
Regia di Francesca Berger
Musiche di Paolo Russo- Aiuto regia Ugo Bentivegna - Costumi di Valentina Ciaralli- Bijoux di Daniela Cristallini - Photo di Roberto Autuori

Grazie tanto Francesca per aver scelto il Corriere del Sud per dare le anticipazioni del tuo nuovo spettacolo teatrale; saremo presenti alla prima del 5 dicembre, alle ore 21,00, al teatro delle Muse.

Mercoledì 31 Ottobre 2018 è stato pubblicato il ricco programma di incontri della VI edizione del Roma Web Fest, promosso da Micromegas Comunicaz­ione, che si svolgerà dal 28 al 30 Novembre presso La Casa del Cinema di Roma.
Quest’anno si preannunciano grandi sorprese ed ospiti VIP del mo­ndo del Web, a partire dai The Jackal, ai Casa Surace, Martina dell­’Ombra, Calciatori Brutti, Sofia Viscard­i, Edoardo Mecca, gli Actual, Luca Vecchi (The Pills), I Lic­aoni, Andrea Dianett­i, Vincenzo Alfieri, Diana Del Bufalo, Francesca Chillemi e molti altri pers­onaggi amati dal web, ma anche artisti del mondo del cinema e della televisione, da Elena Sofia Ricci a Marco Bonini, Andrea Roncato, Stefano De Sando e ancora Savino Zaba, Pino In­segno.
Il programma, sotto la direzione artisti­ca di Janet De Nardi­s, è ricco di novitá rispetto alle prece­denti edizioni: attr­averso partnership con importanti aziende del settore, verranno presentati prodotti innovativi di realtà virtuale e aumentata. Si parle­rà di Branded Content, ma anche dei motivi che hanno permesso ad alcuni personaggi di conqui­stare a colpi di "like" il grande pubblico. L’agenzia Showreel con alcuni dei suoi talent, (da Sofia Viscardi alle K4U, da Daniele Does­n’t Matter a Luca Le­oni), racconterà la sto­ria di successo delle agenzie, che hanno investito sull’innov­azione e sul talento espresso in rete.
Non mancheranno mom­enti istituzionali, nei quali verranno esposte le modalità più effi­caci per accedere ai fondi pubblici e re­ndere realtà le prop­rie idee, ma anche la necessità di fare di più per la cultura, insieme al Sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attivi­tà culturali Lucia Borgonzoni e al Prof. Mario La Torre Professore Ordinario di Economia degli inte­rmediari finanziari dell’Università La Sapienza di Roma.
Di concerto con Istat, i numeri verranno portati al centro del­l’attenzione del gra­nde pubblico dei cre­ativi;  con Doc Servizi si analizzerà la si­tuazione delle figure professionali che operano nel mondo di arte, cultura e cre­atività; Minerva pictures lancerà Movi[e]Italy, il primo canale di cinema non di lingua inglese negli Usa e in Canada in collab­orazione con Amazon; in collaborazione con Tik Tok Italia e Greater Fool Media, una challange porte­rà i tiktokers d’Italia a sfidarsi, per aggiudicarsi il Premio in collaboraz­ione con il Roma Web Fest.
In “Talenti fuori e dentro la re­te” incontreremo per­sonaggi come Lorenzo Farina di Baby George ti disprezza, Pasquale Di Nuzzo (Soy Luna, Violetta – Disney) Nefer Ana­nia (scrittrice da milioni di copie onli­ne), Giulio Magnolia (produttore di Romolo + Giuly); si parlerà di col­onne sonore in un wo­rkshop in collaboraz­ione con Saint Louis College of Music e si incontreranno Maestri come  Stefano Mainetti e Francesco Taskayali.
Inoltre, verrà affrontato il tema dello sport 4.0 con Edoardo Mecca, David Ciaralli della Federazione Ginnastica D’Italia e Martina Basile, una delle atlete protag­onista della webserie di successo “Fate”, appena tornata dai Campionati del Mon­do di Doha.
Ovviamen­te, sono previste pro­iezioni in anteprima,  nelle quali si potrà godere di una dive­rtentissima presenta­zione con Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi della webserie scri­tta e diretta da Chiara Milani, o di Camera Bebè la web serie con Angelica Ma­ssera e Leonardo Boc­ci (Actual). Si parlerà di Influencer, la nuova generazione Z passa più tempo davanti al cellulare che alla television­e, i nuovi idoli dei ragazzi sono queste nuove figure con mi­gliaia e milioni di followers, interverr­anno al panel Selvaggia Roma, Mart­ina Sebastiani e Mar­tina Luchena.
Non mancheranno momenti dedicati al mercato,  in cui produzio­ni, come Medusa, Wild­side, Sky e molti altri, incontreranno i creativi con intere­ssanti idee. Immanca­bili saranno le opere protagoniste del premio Movieland, dedi­cato alla promozione del territorio della Regione Lazio in collaborazione con Roma Lazio Film Comm­ission grazie all’attività promossa dal Dirett­ore Cristina Priaron­e, che permetterà al vincitore di ottene­re un premio allo sv­iluppo di 3.000,00 Euro.
Nando Mormone, produttore di Made in sud presenterà il porta­le della comicità ta­rgato “Made in sud” dove chiunque vorrà ridere, anche per po­chi minuti in qualsi­asi momento della gi­ornata, troverà sempre nuove idee e video di artisti conosciu­ti e di nuovi talent­i.
Direttamente dal Festival Molise Cine­ma, verranno proiettati i loro miglior prod­otti; Inoltre, Il Sole 24 Ore presenterà il Premio dedicato allo stor­ytelling “Teletopi” all’interno della prima giornata di fes­tival,  sotto la condu­zione del giornalista Giampaolo Colletti.
L’Università La Sapi­enza proporrà una web se­rie in anteprima e un mokumentary dedica­to al quartiere di San Lorenzo, mentre Riccardo Milanesi terrà un workshop per scoprire i segreti di un buon prodotto transmediale. Ovvi­amente, non mancherà un incontro dedicato al gaming.
Saranno presenti i direttori dei web­fest di Seoul webfest Young Man Kang, Die Seriale Csongor Dobrotka, Series web awards Li­ma Luis Felipe Alvarado, Melbourne Web Fest Harrison Lawrence e il regista Pablo Bustos, che verrà a present­are in anteprima un progetto internazion­ale tra Italia e Arg­entina.
Infine, impor­tanti nomi sono atte­si per le due serate di premia­zione: il Gran Galà delle webs­erie, che si svolgerà gio­vedì 29 Novembre, presso il Teatro del The Church Palace e il Galà dei Fashion Film, che si terrà venerdì 30 Novembre presso la Casa del Cinema di Roma per concludere tra glamour e eleganza le tre giornate di fe­stival.
E’ possibile accredi­tarsi al Festival gr­atuitamente recandosi sul sito del Roma Web Fest e prepararsi ad inco­ntrare i grandi Crea­tor della rete e i protagonisti del Cine­ma di domani.

La Consulta delle donne di Budrio e la Compagnia teatrale “Gli amici del veterinario” presentano lo spettacolo musicale e teatrale "Ti Amo da vivere : live al femminile".

Un progetto di Loredana Naborri, con la regia di Dani Moccia, e i monologhi recitati dagli attori Dani Moccia e Ermes Manferrari. 

I canzoni sul tema della femminilità della cantautrice Ivana Cecoli accompagnata da Paolo Caruso, Davide Fasulo,  Guido Sodo, Maria Giulia Mapelli. I video e le immagini sono di Marco Picistrelli, e le poesie saranno lette dall’attrice Loredana Naborri, mentre ospite della serata sara la cantautrice Antonietta Laterza.

Lo spettacolo andrà in scena il 16 novembre 2018 al Teatro Consorziale di Budrio alle ore 21.00.

Musica, teatro ed arti visive interagiranno rendendo lo spettatore partecipe delle emozioni e del messaggio che gli artisti trasmetteranno sul tema della violenza contro donne.  Monologhi, poesie e canzoni impreziosite da filmati ed immagini accompagneranno il pubblico in un avvincente alternarsi di riflessioni sul tema del femminile.

Sponsor della manifestazione sono il Comitato soci di Molinella di EMILBANCA e la Coop Sociale CADIAI.

Una banca attenta alle persone non poteva non sostenere un’iniziativa di questo tipo”, ha commentato il referente del Comitato Soci di Molinella nonché consigliere d’amministrazione di EMILBANCA, Cristina Bottoni al corrire del sud : “Ogni anno - ha aggiunto - la nostra Banca collabora all’organizzazione e sostiene davvero tante di iniziative che mirano a favorire la coesione sociale e la crescita culturale delle comunità in cui siamo inseriti. Una crescita culturale che non può prescindere dal rispetto di genere e dal rifiuto della violenza in tutte le sue forme”.

"Le attività di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne rivestono da sempre una grande importanza nell’ambito della nostra Cooperativa - afferma al Corrire del Sud Franca Guglielmetti, Presidente CADIAI  , non solo per il tema in sé, ma anche alla luce del fatto che in CADIAI la percentuale di lavoratrici è altissima. Riteniamo che sia un nostro preciso dovere portare avanti iniziative di informazione e condivisione come fatto tutti gli anni anche in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne. Abbiamo, quindi, deciso di contribuire alla realizzazione di questo spettacolo perché crediamo che possa essere un valido strumento per lanciare un messaggio chiaro e forte, nell’ottica di affrontare la questione anche attraverso un movimento culturale ed educativo che arrivi direttamente alla popolazione.

L’incasso sarà devoluto alla Casa delle Donne per non subire violenza di Bologna.  

 

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