L’Università Giustino Fortunato di Benevento ha organizzato la VI edizione del Laboratorio interdisciplinare “Shoah: memoria, didattica e diritti”, diretto dal Professor Paolo Palumbo, Associato di Diritto ecclesiastico e canonico presso l’Università Giustino Fortunato, che si svolgerà on line con un fitto e interessante programma di incontri che partiranno dal 29 ottobre 2024 fino al 29 aprile 2025.
Il Professor Paolo Palumbo ci fa sapere che: “Con grande piacere condivido il programma della VI edizione del Laboratorio accademico interdisciplinare sulla Shoah promosso dall'Università Giustino Fortunato e da me coordinato. Anche quest'anno offriremo preziose ed interessanti occasioni di riflessione e testimonianza e ci impegneremo a tenere viva la memoria ed a riflettere su quanto è avvenuto ed avviene nel mondo. Anche quest'anno, con il patrocinio dell'Unione dei giovani ebrei di Italia, tanti esperti ci aiuteranno a comprendere meglio attraverso le straordinarie testimonianze programmate di Edith Bruck, Sami Modiano ed Andra e Tatiana Bucci. Il laboratorio sulla Shoah è ormai un presidio della memoria per il nostro Ateneo e per il nostro territorio; è il nostro impegno continuativo e costante contro l'indifferenza e la banalizzazione, contro l'apatia morale di chi si volta dall'altra parte. La memoria - ricorda Liliana Segre - vale proprio come vaccino contro l'indifferenza.
La partecipazione è aperta anche a persone esterne interessate ed a studenti delle scuole superiori. E’ possibile iscriversi gratuitamente inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”.