Dopo l'uscita in libreria, lo scorso 11 ottobre, del libro di Sergio Martini dal titolo “Ritorno a Sukut” (Felici Editore), nella collana AcquaRagia diretta da Antonio Celano, ecco arrivare la prima presentazione pubblica del volume.
Appuntamento da non mancare, pertanto, il prossimo 3 novembre, alle ore 17.00, presso il Club Nautico di Marina di Carrara (MS), alla presenza della Associazione Qulture e dello stesso Antonio Celano.
Letture di Manola Ceccarelli. Dialogherà con l'Autore Davide Pugnana.
Laureatosi in Giurisprudenza, Sergio Martini è Responsabile degli affari generali in una società di La Spezia. Nato a Carrara nel 1985, nonostante non si dedichi alla scrittura come lavoro principale e sia solo al suo secondo romanzo, è da molti addetti ai lavori già considerato una promessa letteraria. Con la sua prima opera, Vascelli di carta, si era classificato in testa, ben prima della sua pubblicazione, al premio «Gli Inediti 2019» di Sarzana e, sempre nello stesso anno, al premio letterario internazionale «Città di Pontremoli – Sezione narrativa inedita». Grande attesa, pertanto, per questa sua seconda prova.
“Ritorno a Sukut” è un romanzo potente e visionario, un’allegoria psicologica e delirante dov’è tutto il nostro Novecento con le sue inquietanti ombre storiche, psicologiche, generazionali e individuali. Dalla soluzione obbligata. Il lettore si troverà a fare riflessioni personali sulla propria vita, riga dopo riga, e a introiettare alcune citazioni chiave presenti nel libro, offrendo uno spaccato affascinante e inquietante sulla natura umana e sulle sue contraddizioni