Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:568 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:170 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:462 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:496 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:712 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1112 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1103 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1476 Crotone

XI Colloquio ICPC, Orlando: "Per Palermo missione compiuta"

"Per Palermo missione compiuta. Abbiamo fornito un grande esempio di confronto sulla mobilità delle persone. E' un diritto che va rispettato e la nostra città ha ospitato un evento di rilievo internazionale".

E’ questo il commento del sindaco Leoluca Orlando nella giornata conclusiva dei lavori dell’XI Colloquio ICPC sul tema della mobilità e del ruolo della prevenzione della criminalità, al Cerisdi di Castello Utveggio, organizzato dall’International Centre for the Prevention of Crime (ICPC) in collaborazione con il Consorzio Nova Onlus e il Comune di Palermo.

“Questa è stata l'occasione per instaurare rapporti con gli altri paesi e da domani lavoreremo per avviare a Palermo altri programmi di confronto, su temi dei diritti dei bambini, delle donne, del lavoro, del benessere e della sostenibilità. Palermo – ha proseguito il sindaco del capoluogo siciliano - è un punto di riferimento simbolico di una comunità, quella palermitana, che da capitale della mafia e della illegalità è diventata capitale della legalità e della lotta alla mafia e che oggi si presenta con un progetto di capitale dei diritti. La presenza a Palermo di 21 esperti internazionali e di rappresentanti di ben 18 governi del mondo è la conferma che non è più una nostra illusione ma che alla nostra città viene riconosciuto un valore simbolico, frutto del nostro impegno che deve spingerci a non fermarci, ricordando sempre che le comunità devono avere al centro la persona e il rispetto dei diritti. Da questo punto di vista – conclude Orlando - è  evidente che l’amministrazione comunale, ormai uscita dal tunnel del dissesto finanziario frutto di dissennate amministrazioni del passato, si ripresenta, come già faceva in occasione di altre mie esperienze,  in un contesto internazionale con credibilità e con forza”

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI