L’Associazione Musicale e Culturale Mousikè – Centro Studi “Vincenzo Scaramuzza” indice audizioni finalizzate alla costituzione del Coro giovanile “Vincenzo Scaramuzza” della città di Crotone.
Il coro sarà diretto dal M° Luisa Rita Floccari, nota docente con comprovata esperienza didattica, con la finalità di diffondere la cultura musicale tra i giovani e promuovere il valore formativo della musica corale dal punto di vista espressivo, aggregativo, relazionale e di educazione alla cittadinanza.
Requisiti di partecipazione
Sono invitati a manifestare il proprio interesse a partecipare alle audizioni cantori:
- di età compresa preferibilmente fra i 13 e i 28 anni (salvo eccezioni, a discrezione del Direttore)
- con buone qualità vocali
- che dimostrino di avere un buon orientamento nella lettura delle parti musicali
- assicurino continuità nel partecipare alle sessioni di prova
- residenti in Italia da almeno due anni
Non è necessario aver frequentato corsi di musica o canto, ma sarà ritenuto requisito di preferenza il saper leggere la musica e/o l’aver maturato pregresse esperienze in ambito corale.
Programma
Al momento dell'audizione verrà proposto un semplice test per valutare intonazione e percezione ritmica ed un vocalizzo.
Invio candidature
Le candidature complete dei dati personali, contatto telefonico e indirizzo e-mail, dovranno essere inviate tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Candidatura Coro giovanile Vincenzo Scaramuzza – Città di Crotone”, redatte come da allegato 1 (se maggiorenni) o allegato 2 (per minorenni, firmate da entrambi i genitori).
L’iscrizione all’audizione è gratuita.
Per i coristi selezionati non sono previste quote di frequenza, fatto salvo il versamento di €40 annue come contributo di gestione e per la fornitura dei materiali inerenti all'attività corale.
L’importo dovrà essere versato, con la causale “Coro giovanile Vincenzo Scaramuzza KR – Nome Cognome” (ad es. Coro giovanile Vincenzo Scaramuzza KR – Maria Bianchi) al seguente c/c: IT97Y0538722200000004033798, intestato all' Associazione musicale e culturale Mousikè.
Le domande verranno accolte fino al 23 novembre 2024.
Audizioni
La data e il luogo delle audizioni saranno comunicati ai singoli candidati tramite e-mail all’indirizzo fornito nella domanda di partecipazione, secondo un calendario che sarà stilato a chiusura delle iscrizioni.
Condizioni
Ai partecipanti alle audizioni non compete alcuna indennità o rimborso per spese di viaggio e di soggiorno.