Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 21 Settembre 2024

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:268 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:639 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:853 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1370 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1127 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1687 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2361 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1642 Crotone

Juventus-Roma, interrogazione parlamentare sull'arbitraggio di Rocchi

E' bufera sull'arbitraggio di Rocchi di Juventus-Roma

"A mente fredda..questa partita fa veramente del male al calcio Italiano!". Questo il tweet del tecnico della Roma, Rudi Garcia, all'indomani della sconfitta di Torino per 3-2 contro la Juventus.

Una polemica che arriva in Parlamento con "interrogazione parlamentare al Ministro dell'Economia ed un esposto alla Consob" a firma del deputato del Pd Marco Miccoli.

Un invito ''ad abbassare i toni'' e l'intenzione di farsi ''promotore di una richiesta alla FIFA'' per accelerare l'introduzione della tecnologia ''per i casi dubbi sul posizionamento'' dei falli al limite dell'area di rigore: e' la posizione espressa all'Ansa dal presidente della Figc Carlo Tavecchio dopo le polemiche di Juve-Roma. "Innanzitutto - dice all'Ansa il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio - voglio rivolgere un invito a tutte le parti in causa affinché si abbassino i toni e si accetti l'errore umano degli arbitri così come quello degli allenatori e dei calciatori''. ''Sono convinto - prosegue il numero 1 del calcio italiano - che la nostra classe arbitrale sia tra le migliori: per aiutarla ancora di più intendo farmi promotore di una richiesta alla FIFA al fine di accelerare l'iter che prevede l'introduzione della tecnologia per dirimere i casi dubbi sul posizionamento dell'evento falloso al limite dell'area di rigore, offrendo anche la nostra disponibilità per un'eventuale sperimentazione".

Cosi la polemica arriva in Parlamento con "interrogazione parlamentare al Ministro dell'Economia ed un esposto alla Consob" a firma del deputato del Pd Marco Miccoli. "Ricordo che Roma e Juventus sono società quotate in borsa, e quindi gli incredibili errori arbitrali (oltre a falsare il campionato e minare la credibilità del Paese) incidono anche sugli andamenti della quotazioni borsistiche. Per questo, con i miei atti parlamentari ispettivi, - afferma il deputato - sollecito il Ministro Padoan e la Consob a chiarire se ci possono essere stati atti che ledono le normative vigenti, svantaggiando e penalizzando gli incolpevoli azionisti".  Anche in Borsa non va meglio e il titolo cede il 3,85%. I bianconeri invece a Piazza Affari incassano un +0,83%.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI