Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Settembre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:205 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:400 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:763 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:980 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1426 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1184 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1753 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2430 Crotone

Luci sull’est a difesa della libertà di culto in Ucraina

«Quella ucraina è una chiesa che ha bisogno di noi. Ha già duramente conosciuto l’oltraggio delle persecuzioni e del martirio sotto il regime comunista di Stalin, e adesso soffre le minacce delle fazioni pro-russe». Così Julio Loredo, portavoce di Luci sull’Est, rinnova l’impegno a sostegno della Chiesa greco-cattolica ucraina, che ha già subito minacce da parte dell’allora viceministro Timofy Kokhan per aver dato supporto spirituale ai manifestanti.

«Noi, che crediamo in Dio – aggiunge Loredo – avvertiamo un’esigenza speciale di pregare per la pace e la tranquillità in Ucraina, e specialmente per la libertà della Chiesa greco-cattolica. A tal fine, abbiamo lanciato una petizione affinché sia garantita la sua libertà di culto. Vogliamo dare il nostro sostegno spirituale alla Chiesa greco-cattolica nella sua quotidiana missione di aiuto ai fedeli ucraini».

Dello stesso avviso Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk, primate della Chiesa greco-cattolica, ricevuto in udienza da Papa Francesco qualche giorno fa: «La missione della Chiesa greco cattolica ucraina è sempre stata quella di stare con la gente e tra la gente. La Chiesa – ha dichiarato monsignor Schevchuk – non partecipa al processo politico ma non può restare in disparte quando i suoi fedeli chiedono aiuto spirituale. Essere con i fedeli è dovere del sacerdote, legato alla missione stessa della Chiesa».

Link alla petizione: http://www.citizengo.org/it/3361-liberta-di-culto-il-greco-cattolici-ucraina

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI