Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 01 Luglio 2024

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:103 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:814 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1522 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:851 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1021 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1067 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1262 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1589 Crotone

Il Caltagirone Short FilmFest e Agarèn insieme

Caltagirone –  Il Caltagirone Short FilmFest annuncia – in prossimità dell'avvio della sua terza edizione – la collaborazione con Agarèn quale main sponsor della manifestazione, che si terrà dal 12 al 14 luglio 2024 nel centro storico della barocca cittadina siciliana. Il festival, che sin dalla sua prima edizione si prefigge l'obiettivo di promuovere l'arte, la cultura e le tradizioni della terra siciliana, unisce la propria visione a quella dell'azienda di ceramica calatina fondata nel 2016 da Angela Testa. Agarèn, che reintepreta attraverso le sue opere le originali tradizioni siciliane in armonico equilibrio tra artigianalità e design, realizzerà tutte le opere scultoree con cui verranno premiati i vincitori  del festival, tra cui le  preziose Teste di Moro.

Da più di vent'anni Agarèn coniuga storia e design per narrare e far rivivere i miti di una civiltà affascinante come quella dei Mori siciliani, attraverso oggetti artistici in ceramica realizzati interamente a mano. Il concept design delle sue opere nasce a Caltagirone, dove la cultura della ceramica affonda le sue radici, e dove ogni collezione rappresenta un modo originale di incidere la materia attraverso una costante ricerca creativa. Da ogni pezzo di argilla nasce una Testa di Moro unica nella forma e nel decoro e con questo tratto esclusivo Agarèn affianca il Caltagirone Short FilmFest, per rendere omaggio al grande cinema italiano e straniero nel segno della storia, delle suggestioni e delle tradizioni siciliane.

 Il Caltagirone Short FilmFest - ideato da Angela Failla, giornalista, scrittrice e sceneggiatrice e diretto dalla medesima insieme ad Eva Basteiro-Bertolí, - è organizzato dal Comune di Caltagirone ed è dal medesimo patrocinato insieme a Regione siciliana - Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo.

 La kermesse nasce come vetrina internazionale per promuovere, stimolare e sostenere la cultura cinematografica e dell’audiovisivo, con particolare attenzione al cinema più giovane e innovativo e a quelle opere che trasmettono le suggestioni provenienti dalla terra siciliana.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI