Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:568 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:170 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:462 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:496 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:712 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1111 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1103 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1476 Crotone

Presentata a Palazzo delle Aquile l'iniziativa "Un biglietto sospeso"

Un biglietto sospeso per chi non può permettersi di andare a teatro. Solidarietà e cultura si fondono in un'iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune, FederTeatri Sicilia e alcune associazioni del no profit di Palermo che dà la possibilità a coloro che vanno a teatro di acquistare un biglietto in più per chi non può permetterselo. Il progetto è stato presentato oggi pomeriggio a Palazzo delle Aquile nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, il consigliere comunale Giulio Cusumano, promotore dell'iniziativa, e Gianni Nanfa per FederTeatri. 

"Un apprezzamento agli operatori teatrali di questa città - ha dichiarato Orlando - che hanno lanciato questa straordinaria iniziativa che spero venga seguita in altre città e anche a Palermo da altri operatori. Una straodinaria forma di solidarietà che mi auguro possa essere inizio di contaminazione positiva della città che anche per questo è orgogliosamente Capitale della cultura".

"Mi auguro che questa iniziativa di Federteatri - ha dichiarato Giovanni Nanfa - possa seguire quella del banco alimentare, perchè chi ama veramente il teatro non può che provare soddisfazione e piacere che qualcuno che non se lo può permettere possa finalmente assistere ad uno spettacolo che gli piace".

"Abbiamo presentato oggi questa iniziativa, insieme a tutta una serie di associazioni del Terzo Settore - ha dichiarato Giulio Cusumano - le quali oltre a distribuire alimenti o abbigliamento a chi non ne ha, grazie a Federteatri, da domani potranno donare anche un po' di cultura. Un'iniziativa degna di Palermo capitale della cultura. Grazie a tutti coloro che aderiranno".

I teatri che finora hanno sposato il progetto sono dodici e il biglietto che è possibile acquistare per la donazione sarà a prezzo ridotto. 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI