Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:277 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:134 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:428 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:463 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:678 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1087 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1082 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1453 Crotone

Trasporti: Bianco su esclusione Fontanarossa da Ten-T, “Decisione vergognosa e irrazionale”

“È una vergogna, una decisione assolutamente irrazionale e noi ci batteremo con le unghie e con i denti per farla cambiare”. Il sindaco di Catania Enzo Bianco è durissimo nel commentare l’esclusione dell’aeroporto di Fontanarossa dalla rete Core Network Ten-T, che, di fatto “declassa” lo scalo catanese.

“È stato adottato – ha spiegato Bianco, che stamattina ha avuto un vertice anche sui questo tema con l’assessore regionale alle Attività produttive Linda Vancheri - un criterio assolutamente incomprensibile, ossia quello della grandezza della città in cui ha sede l’aeroporto, ignorando che quello di Catania è oggi lo scalo aeroportuale più importante del Sud Italia vicino alla città, vicino a un grande porto e facilmente raggiungibile da tutte le province isolane. È più importante di Napoli, di Bari e di Palermo, che serve solo due province siciliane mentre Fontanarossa ne serve sette. Invece con questa decisione verrebbe penalizzata la parte più dinamica dell’isola e tra le più vitali del Mezzogiorno dal punto di vista commerciale, industriale e turistico”.

“Il nostro inoltre – ha aggiunto Bianco – è un aeroporto in crescita che ha potenzialità enormi e questo declassamento rischia di compromettere tutte le possibilità di sviluppo dell’intera Sicilia. Basti pensare che non si può fare turismo senza un aeroporto adeguato a gestire il traffico internazionale. Ecco perché dobbiamo mobilitarci tutti per combattere questa battaglia: lo chiederò al presidente della Regione Crocetta ma anche a tutti i deputati siciliani eletti in tutte le forze politiche al Parlamento di Roma e a quello di Bruxelles: bisogna difendere gli interessi dell’intera Sicilia”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI