Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 18 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:533 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:162 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:456 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:488 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:704 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1107 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1099 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1472 Crotone

Palermo Capitale Europea della Cultura 2019: tutto pronto per la presentazione candidatura ufficiale

Entro le prossime 48 ore il Comune presenterà il dossier per la candidatura di Palermo a Capitale europea della cultura nel 2019, il cui termine scade il prossimo 20 settembre. Intanto, un passaggio importante è stato compiuto alcuni giorni fa quando la Giunta ha formalizzato la Governance della candidatura.

La Governance sarà composta da un ufficio di candidatura, da un tavolo tecnico intersettoriale, formati da dirigenti comunali e ancora da un cabina di regia di concerto con l’Università degli Studi, la Regione siciliana e il comitato civico promotore della candidatura;infine, il comitato istituzionale di partner pubblici e privati che sostengono la candidatura e da il Comitato internazionale di esperti che si è riunito agli inizi di settembre fornendo elementi importanti al dossier ormai in via di avanzata definizione.

“Questo provvedimento – spiega il sindaco Leoluca Orlando – è indispensabile affinché la candidatura abbia un motore operativo che dia corpo al processo  partecipato che in questi mesi abbiamo messo in moto."

"Una candidatura di tutta la città - ha sottolineato Giambrone – che ha la sua forza nel coinvolgimento di tantissimi cittadini e di tutte le istituzioni pubbliche e private del territorio, che stanno credendo in una scommessa strategica per disegnare il futuro della nostra città e che stanno attivamente lavorando con noi per definire il progetto e il percorso della candidatura."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI