Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:302 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:139 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:433 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:467 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:682 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1091 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1086 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1457 Crotone

Presentata Corri Catania

DSC_9138

 

Si è alzato ufficialmente il sipario sula 6^ edizione di Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti che si svolgerà domenica 11 maggio, con partenza alle ore 10 da piazza Università. Ieri la manifestazione è stata presentata al Comune di Catania alla presenza dell’Assessore allo Sport e alla Scuola, Valentina Scialfa; del Commissario Straordinario dell’Ospedale Cannizzaro, Paolo Cantaro; del Direttore Sanitario Salvo Giuffrida; della responsabile dell’Unità Spinale Unipolare, Maria Pia Onesta e degli organizzatori dell’Asd Corri Catania, in testa Giovanni Nania, Carmelo prestipino ed Elena Cambiaghi.

Una sala Giunta gremita ha fatto da cornice alla conferenza stampa dell’evento della primavera catanese con il maggior numero di adesioni (oltre 23.500 nel 2013).

“Corri Catania è un evento della città e per la città – ha sottolineato l’Assessore Scialfa – ed è una manifestazione nella quale il cuore di Catania si esprime al meglio. E’ straordinario il coinvolgimento trasversale di migliaia di persone che negli anni hanno partecipato unite per un obiettivo comune di solidarietà. Sono certa che anche quest’anno Corri Catania sarà un successo”.

Un grazie agli organizzatori è arrivato anche dal dott. Paolo Cantaro che ha sottolineato che “Corri Catania ha colto nel segno. A nome dell’Ospedale Cannizzaro ringrazio l’Asd Corri Catania per aver individuato la nostra realtà come beneficiaria della donazione frutto della raccolta fondi che avverrà con la vendita della maglietta e del pettorale numerato della corsa-camminata dell’11 maggio”. Quest’anno Corri Catania sostiene il progetto “Scuola in Ospedale” e al Cannizzaro saranno realizzate due aule scuola per i pazienti in età scolare ricoverati nella struttura : un’aula didattica con postazioni multimediali mobili nel Monoblocco e un’aula-scuola con lavagna interattiva multimediale fissa all’Unità Spinale Unipolare.

“Ogni anno con impegno e slancio organizziamo Corri Catania – ha sottolineato Giovanni Nania, presidente dell’Asd Corri Catania – e lo facciamo spinti dall’entusiasmo di tutti coloro che hanno corso con noi negli anni precedenti e con la volontà di coinvolgere sempre più partecipanti per quella che vuole essere una vera domenica di festa e di solidarietà per i catanesi e non solo”.

Alla presentazione sono intervenuti i consiglieri comunali Arcidiacono; Giuffrida; Lombardo e Severino; il commissario Gaspare Morsellino della Polizia Municipale; Angela Longo e Sergio Regalbuto dell’Ufficio Scolastico Provinciale; Angelo Pellicanò, direttore generale dell’Ospedale Garibaldi; Stefano Principato, presidente della Croce Rossa di Catania; il capitano Ezio Raciti del 62° Reggimento Fanteria Sicilia; Gabriella Chisari, preside del Liceo Galileo Galilei e la prof. Tropea della Scuola Media Cavour, scuole di riferimento della sezione ospedaliera del Cannizzaro; Eugenio Guglielmino del Panathlon; i rappresentanti del Leo Club Catania Gioeni; Giuseppe Raiti dell’Asad e Anna Cavallotto.

Folta la rappresentanza del mondo dello sport che corre al fianco di Corri Catania: dagli olimpionici Maria Cocuzza e Salvo Campanella all’Accademia Catania di rugby; dal presidente regionale Fin, Sergio Parisi ai paralimpici Martino Florio del Cus Cus basket, Salvo Mirabella di Come Ginestre e il presidente provinciale CIP, Nino Petraliti; dai pattinatori di Paternò in linea a Vincenzo Drago, presidente nazionale Federazione Wushu – Kung-Fu e a Angela Sardo, vicepresidente regionale Federginnastica.

“Un ringraziamento particolare – hanno concluso gli organizzatori – va a tutti gli sponsor che sostengono Corri Catania: Altair Palestre e Piscine; Bruno Euronics; Iperfamila Etnapolis; Asec, Sostare; Mediolanum; Cordio; Rio Mare; Yakult”.

DSC_9142

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI