Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 18 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:533 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:162 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:456 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:488 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:704 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1107 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1099 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1472 Crotone

Inaugurato l'8° Expo della pubblicità

taglio nastro 8 Expo Pubblicita'

 

Inaugurato l’8° Expo della Pubblicità, l’evento fieristico dedicato al mondo della comunicazione, promozione aziendale e stampa professionale in programma sino a domenica 16 marzo ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis.

Al consueto taglio del nastro erano presenti: Pietro Agen, vice presidente nazionale Confcommercio, Domenico Ambra e Giuseppe Rapisarda, rispettivamente presidente e responsabile generale di Expo Mediterraneo l’ Ente organizzatore della Fiera, Pino Bulla, dirigente Confcommercio Catania, Nello Molino, presidente  UPIA-Casa Artigiani, Alfio Mosca, direttore del Centro Commerciale Etnapolis e rappresentanti di Promo Print Confcommercio e Confcommercio Catania promotori dell’iniziativa.

Il Salone promette tre giornate intense e ricche di appeal per gli addetti ai lavori, aprendo le proprie porte nel segno dell’innovazioni, opportunità, della crescita e della formazione e aggiornamento dei professionisti. Dimostrazione  ne  è  il Programma Eventi della Fiera che rappresenta un vero e proprio laboratorio di arte e tecnica pubblicitaria che ha come obiettivo, appunto, offrire un’opportunità di sviluppo e di business per la propria azienda.

“Nel momento di crisi in cui ci troviamo– ha dichiarato Pietro Agen –, invece di fare sterile lamentazione, la nostra organizzazione continua ad investire mantenendo le proprie manifestazioni e anzi, rilanciando con un nuovo progetto che si concretizzerà nel 2015. Expo della Pubblicità, in particolare, è una fiera strategica perché rappresenta ciò su cui ogni azienda dovrebbe puntare per crescere; perché per un imprenditore il proprio prodotto da solo non basta, bisogna adeguatamente promuoverlo e fornirgli un buon packaging”.

Sulla stessa linea il presidente di Expo Mediterraneo, Domenico Ambra, che ha aggiunto: “L’Expo della Pubblicità è un continuo successo che spicca in uno scenario internazionale del sistema innovativo pubblicitario che in essere è il volano di tutto il comparto dell’imprenditoria commerciale ed industriale. Questo è stato il proposito sin dalla prima edizione di questa Fiera del sistema Confcommercio Catania che ancora una volta è vicino a Rete Imprese Italia. Orgoglioso per le attestazioni di stima arrivate dal presidente di OPS Milano che organizza l’evento nazionale PTE, Osvaldo Ponchia.Questa Fiera è un successo del gruppo, ormai ben collaudato, formato tra gli altri da Giuseppe Rapisarda, Luciano Nicolosi e Ornella Giunta che ringrazio ufficialmente”.

Soddisfatto anche  Giuseppe Rapisarda, responsabile generale di Expo Mediterraneo: “Con un 15% di aziende espositrici in più, provenienti per il 60% da fuori Sicilia, posso confermare che Expo della Pubblicità, non solo è il punto di riferimento del settore per il Sud Italia ma anche un luogo d’incontro e crescita grazie all’attenzione che anno dopo anno diamo ai seminari formativi per i professionisti”.

Tanti, infatti, sono gli appuntamenti attesi, quali il seminario con gli specialisti di Corel Draw (attraverso CSI Corel Specialist Italia) che si terranno oggi, sabato e domenica dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.30. Boom di iscrizioni anche per il workshop  in programma domani, sabato 15 marzo dalle 16.30 alle 18.30 su “La Comunicazione digitale. Dal web ai social network. Tendenze e prospettive per il 2014”, a cura del Digital Creative Strategy, Tommaso Sorchiotti. E tanta attenzione anche nell’ “AREA LAB” dove si svolgeranno dimostrazioni pratiche di macchinari a cura di tecnici specializzati provenienti dalle aziende “madre”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI