Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:282 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:139 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:433 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:467 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:682 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1091 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1086 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1457 Crotone

Doppia affermazione per il Baseball club Foggia

bc foggia-viterbo

 

Doppia affermazione importante per il Baseball Club Foggia che ritrova il sorriso, dopo 3 gare in cui non si raccoglievano punti (il doppio di Grosseto e Gara2 casalinga con Rimini). Torna alla vittoria, quindi, la squadra di coach Strippoli e lo fa soffrendo ma regalando sprazzi di grande e organizzato Baseball.

GARA1 – C’è voluto il decimo inning, quello supplementare, per battere la concorrenza avversaria nel match mattutino. Chiuso in parità il primo, salgono in cattedra Fortunato e Pompilio che regalano il doppio vantaggio ai foggiani al termine del terzo inning. Poi la rimonta viterbese con un doppio run di Feliz e De Prosperis al quarto. Di nuovo avanti Foggia al quinto con un ottimo Romolo Pompilio, poi il nuovo pareggio arriva al settimo game. Parità finale al nono inning e in quello supplementare è Lucena a siglare il punto vincente del 4-3 definitivo.

GARA2 – La seconda gara si apre con gli ospiti subito in vantaggio grazie a Proietti, nel finale di primo inning. Poi la gara sembra trascinarsi con il punteggio minimo fino all’ottavo game, quando Zappone sigla la parità. In extremis, al nono inning, Fortunato sigla il punto che fa esplodere i tifosi accorsi al diamante di Via Gramsci per la doppia vittoria foggiana. La prima volta, in casa, nella storia del baseball foggiano da Serie A.

In classifica ottimo balzo avanti della squadra del presidente Giannetta che si porta a 625 punti, insieme al Jolly Roger (doppia sconfitta a Grosseto) in terza posizione. I toscani restano in testa col punteggio massimo (1000 ‰) mentre Polisportiva Padule (a riposo) resta a 800. Molto più indietro Rimini Riviera e Anzio (avversarie anche se hanno disputato un solo match, finito 10-4 per i laziali, per impraticabilità di campo), mentre Viterbo è ultima in classifica con nessuna vittoria realizzata finora. Prossimo turno foggiani a riposo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI