Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:533 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:162 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:456 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:488 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:704 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1107 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1099 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1472 Crotone

"Famiglia e libertà d’opinione": ne parliamo con Costanza Miriano

locandina Incontro Costanza Miriano 11 dicembre 2015 per La Croce

Il ddl Scalfarotto, assieme agli altri disegni di legge anti-familiari presentati negli ultimi anni in parlamento, mettono a repentaglio non solo la possibilità di esprimere le proprie convinzioni personali in materia etico-sociale, come ad es. su temi quali l’identità sessuale o il gender, ma impediscono la stessa libertà educativa che dovrebbe spettare originariamente a tutti i genitori. Il riconoscimento della libertà d’opinione e di educazione da parte delle famiglie sono le pietre angolari di una società politica ispirata al civismo ed alla solidarietà intergenerazionale e, quindi, vanno difese a tutti i costi a rischio di perdere la nostra tradizione e democrazia. La ragione del prossimo “Incontro di formazione sociale”, in programma l’11 dicembre nella Parrocchia San Josemaría Escrivà(Largo Josemaría Escrivà 7 - Roma EUR) è tutta qua: non ci può essere società senza famiglie, non c’è vera attività politica senza libertà d’espressione. L’incontro, “fisico”, comunitario e, in questo caso, parrocchiale fra chi vuole formare e informarsi per partecipare alla politica e civica della Nazione è fondamentale. Per tornare a farsi domande, partecipare e rilanciare l’etica della responsabilità e la Dottrina sociale della Chiesa si terrà venerdì 11 dicembre la terza delle serate di formazione e dibattito organizzate per i fedeli ma anche per tutti coloro che vogliano confrontarsi sui delicati principi che Benedetto XVI ci ha insegnato a chiamare “non negoziabili”.

Dopo gli incontri con Mario Adinolfi, direttore de “La Croce quotidiano” ed Alfredo Mantovano, magistrato, già Sottosegretario di Stato all’Interno, ci parlerà sul tema “Famiglia e libertà d’opinione” la giornalista e scrittrice Costanza Miriano, che leggiamo ogni mese sulla rivista “Il Timone” ed è responsabile dell’informazione religiosa Rai Vaticano. L’appuntamento per questa che, come le altre conferenze, sarà presentata da Giuseppe Brienza, è nella “Sala Blu” (70 posti disponibili) della Parrocchia dedicata al fondatore dell’Opus Dei, San Josemaría Escrivà (1902-1975). L’orario? Sempre lo stesso dalle 19.15 alle 20.30.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito http://www.psanjosemaria.it/.

Per organizzare ulteriori “Incontri di formazione sociale” in parrocchie o centri culturali di Roma telefonare al 334.616.33.33 o scrivere ad: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI