Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 18 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:488 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:157 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:452 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:484 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:700 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1104 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1096 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1469 Crotone

Wecar superata dal Castrovillari

Avolio Castrovillari: Ammirati, Beraldi, Biscardi, Cruscomagno, Graziano, Graziano, Saieva, Toscano, Botta, Esposito, All. A. Graziano 

Wecar Crotone: Braichuk, Cesario, Cosentino, De Rose, Gambuzza, Pioli, Ranieri, Rende, Scida, Sitra, All. P. Asteriti

Avolio Castrovillari - Wecar Crotone 3-2 22-25 25-23 25-12 23-25 15-10

Arbitri: Mazzucca e Laganà di CS

Ennesima battaglia durata ancora una volta più d 2 ore questa volta sul campo di Castrovillari che riesce a battere la Wecar 3-2 e conquistare 2 punti e lasciarne solo 1 al Crotone che si vede superare momentaneamente dal San Lucido vittorioso sullo Spezzano.   

Un Crotone che fa in tempo a rimettere in forma Ranieri ma allo stesso tempo perde Ferrero che insieme a Reale ancora indisponibile riesce nell’impresa di tenere botta al Castrovillari sul proprio campo ma non riesce a portare a casa la vittoria dopo un brillante primo set giocato e vinto con un grande piglio che ha messo in luce ottime trame di gioco ben dirette dalla regia sempre più lineare e pulita di Pioli, dall’altra parte il Castrovillari ha difficoltà a contrastare gli attacchi di Braichuk e dei centrali Scida e Gambuzza che mettono la parola fine al set 25-22. 

Pronti via il set sembra in copia del primo il Crotone gioca bene il Castrovillari arranca, fino a metà set poi un clo mentale della ricezione ma soprattutto della difesa troppo larga del Crotone mette le ali al Castrovillari dove la Cruscomagno in regia decide di affidare le sorti dell’attacco ai centrali che spaccheranno il set portandolo a casa 25-23 tra l’entusiasmo del catino di castrovillari. 

Il Crotone sparisce dal campo, Cesario va fuori gara l’equilibrio tra i reparti edi fondamentali si spezza, il Castrovillari va a nozze e gioca in scioltezza, mister Asteriti ricorre ai ripari, inserisce Sitra, Rende e Cosentino senza tirare fuori però niente di concreto, non resta che assistere alle giocate del Castrovillari conquistare il set in maniera netta. 

Al rientro in campo la formazione vede il jolly Cosentino ricoprire il ruolo di Cesario di posto 4, la musica cambia torna l’equilibrio tra le due squadre che se le danno di santa ragione a suon di schiacciate e muri, le battaglie sottorete vengono vinte dai centrali del Castrovillari che metteono a terra tanti palloni ed allo stesso tempo il Crotone risponde con un gioco corale che mette in luce un po tutto il parco attaccanti fino al 22-18 per capitan Pioli e company, il Castrovillari non ci sta ed alza il livello di rischio soprattutto in battuta, s arriva 23-23 e nella bolgia più totale il Crotone riesce a portare a casa il set che vale 1 punto e il tie break. 

Il 5 set inizia come è finito  4 set con le due squadre che non mollano di una virgola, 8-7 al cambio poi l’allungo deicisivo del Castrovillari che sfrutta due ingenuita del Crotone in difesa ed in alzata, si passa dal 12-10 al 14-10 e set finito con il tripudio delle locali del pollino ed il rammarico del Crotone per l’ennesimo 3-2 che lascia un po di amar in bocca. 

Mister Asteriti: partita difficile nelle previsioni che si è dimostrata ancora più difficile, certo dopo aver vinto il 1 set e giocare punto a punto il 2 set poteva darci uno slancio non indifferente la vittoria del 2 parziale, resta comunque per noi una buona prova con 1 punto che ci gratifica ma non cambia la classifica, da martedì pensiamo a come affrontare le prossime gare come delle vere e proprie finali secche e se vogliamo centrare il bersaglio della poule promozione dobbiamo sicuramente cambiare marcia.    

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI