Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:533 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:162 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:456 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:488 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:704 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1107 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1099 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1472 Crotone

Torna alla vittoria la Giorgini Ottica Muri Antichi

Torna alla vittoria la Giorgini Ottica Muri Antichi che supera alla piscina “Scuderi” la Brizz Nuoto nel derby e si rilancia in classifica. Ci si aspettava una reazione da parte dei ragazzi di Scebba e la reazione c’è stata. L’approccio alla partita dei Muri è ottimo. Pronti via ed è subito gol alla prima azione, giusto per far intendere che la voglia di rivalsa è tanta. La Brizz lotta e resta in partita con i gol di Pulvirenti e Dato. Nel secondo parziale, ma sarà per tutto il prosieguo della partita, è il momento di capitan Muscuso che mette dentro 3 dei 7 gol totali personali realizzati, portando la Giorgini Ottica con un vantaggio rassicurante dopo due parziali di gioco. Gli accorgimenti di mister Scebba rispetto alla scorsa partita si vedono, con Muri stavolta cinica quasi alla perfezione con l’uomo in più (8/9 le superiorità) ma ancora abbastanza contratta in attacco a uomini pari. La Brizz rientra in gara nel terzo parziale non mollando di un centimetro, ma ancora Muscuso insieme a Marangolo portano Muri ad allungare nel quarto e ultimo tempo e a conquistare una vittoria importante e meritata.

“La buona notizia è il ritorno alla vittoria – dichiara Spinnicchia a fine gara - seppur ancora con qualche errore e passaggio a vuoto di troppo. Sono sicuro che con il lavoro di Aurelio Scebba riusciremo a migliorare le nostre prestazioni e a far uscire fuori tutto il potenziale della nostra formazione che ancora, a mio avviso, rimane in parte inespresso.  Bravi i nostri avversari a non mollare nonostante siano stati costretti ad inseguirci per tutto il match, sono sicuro che daranno del filo da torcere a tutti”.

“E’ stata una partita strana – ammette Scebba – siamo stati bravi nell’approccio ma soprattutto con l’uomo in più, fattore che ci ha penalizzato la scorsa settimana e su cui abbiamo lavorato molto. Dobbiamo fare molto di più a uomini pari dove sprechiamo ancora tanto. I ragazzi però hanno reagito, la risposta che ci aspettavamo c’è stata e dobbiamo continuare su questa strada già dalla prossima partita contro l’Acese. Menzione particolare per il capitano Muscuso che ha realizzato ben 7 gol”.

BRIZZ NUOTO-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 7-11

BRIZZ NUOTO: Ricci, Anzalone, Cavallaro, Pulvirenti 2, Leonardi 1, Dato 1, Andelic 1, Bonadonna, Anfuso, Saeli, Stivala, Catania 1, Castorina 1. All. Giuffrida.

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Impellizzeri, Nifosì, Marano, Lanto, Marangolo 4, Reina, Fiorito, Belfiore, Muscuso 7, Basile, Vittoria. All. Scebba.

Arbitro: Zappulla di Siracusa.

Note. Parziali: 2-3, 1-3, 3-1, 1-4. Superiorità numeriche: Giorgini Ottica Muri Antichi 8/9.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI