Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:296 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:139 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:433 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:467 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:682 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1091 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1086 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1457 Crotone

Orizzonte Catania, superato senza problemi anche il Prato Waterpolo

Orizzonte bordo vasca

 

L’Orizzonte Catania supera senza problemi anche il Prato Waterpolo, battuto 18-7 nell’undicesima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile, nella “Piscina Francesco Scuderi” (CT).

Le catanesi quindi non risentono del durissimo periodo di preparazione al quale si stanno sottoponendo da diversi giorni e mettono a segno la diciottesima vittoria stagionale in altrettante partite tra Campionato, Coppa Campioni e Coppa Italia.

Il match contro Prato è stato chiuso già nel primo tempo, vinto 6-0 dall’Orizzonte Catania. Inutile il tentativo di reazione delle ospiti nel secondo parziale, conquistato sempre dalle rossazzurre per 4-3. Perentorio 4-0 delle catanesi nel terzo tempo, poco più che una formalità il 4-4 dell’ultima frazione di gara.

Blanca Gil e Rita Keszthelyi tornano ad essere esplosive e segnano cinque reti a testa. Tre gol per Capitan Tania Di Mario, due ciascuno per Rosaria Aiello e Valeria Palmieri. Una rete anche per Claudia Marletta.

Soddisfatto a fine partita il coach dell’Orizzonte Catania, che ha anche avuto modo di provare qualche soluzione diversa: “Abbiamo giocato una partita molto serena – dice Martina Miceli – , anche stavolta sono contenta d’aver avuto la possibilità di far girare tutte le giocatrici a mia disposizione, compresa Zuccarello che è stata in acqua quasi per un tempo e si è comportata pure discretamente facendo qualche bella parata. Abbiamo iniziato la partita molto bene, devo dire che abbiamo giocato due tempi davvero alla grande, poi è normale che ci si sia rilassati un po’. Ad un certo punto abbiamo anche colto l’opportunità per provare qualcosa di diverso e qualcuno ha pure provato a giocare in un ruolo differente da quello naturale, quindi va bene così”.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

 

Orizzonte Catania – Prato Waterpolo: 18-7


Orizzonte Catania: Ricciardi, Keszthelyi 5, Garibotti, Radicchi, Di Mario 3 (1 rig.), R. Aiello 2, V. Palmieri 2, Marletta 1, Gil 5, F. Aiello, Dursi, Lombardo, Zuccarello. All. Miceli.


Prato Waterpolo: Pierantoni, Pelagatti, Zanieri, Carlesi 2, Verducci 2 (1 rig.), Galardi, Tabani 2, Albiani, A. Ginobili, Francini 1, Braga. All. Bologna.


Arbitri: Barbiera e Del Bosco.


Note: parziali 6-0, 4-3, 4-0, 4-4. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Orizzonte 1/1 + un rigore, Prato 2/5 + un rigore. Spettatori 200 circa.

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI