La Pier Giorgio Frassati cresce in qualità

La biblioteca Pier Giorgio Frassati della Fondazione D’Ettoris acquista 489 nuovi libri per l’anno 2020 grazie a un contributo di 10mila euro da parte del Ministero dei Beni Cultuali, continuando l’opera di rinnovamento del suo patrimonio. Presenti nell’elenco vi sono opere di pregiato valore della Treccani e di altre prestigiose case editrici italiane.

I volumi sono stati acquistati presso le librerie cittadine (Mondadori, Giunti e Cerrelli) e dall’Agenzia regionale Treccani.

Nella scelta delle monografie si è tenuto conto del patrimonio della biblioteca, delle richieste dell’utenza e anche del patrimonio delle altre biblioteche del territorio.

La biblioteca ha potenziato la sezione “bambini e ragazzi” per offrire un maggior numero di nuovi titoli e novità editoriali che possano suscitare la curiosità per la lettura. Grande attenzione anche per la sezione storia, dove un occhio di riguardo è stato dato agli universitari con testi specifici. La conoscenza della storia è, infatti, fondamentale per verificare errori e costruire un nuovo futuro. La Fondazione continua la sua opera di promozione culturale, unico presupposto per il cambiamento della nostra terra.

 

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI